Aicok HS-05 – Mini vaporizzatore da viaggio

Per acquistare un nuovo dispositivo, uno dei consigli è quello di iniziare a consultare i best seller e le recensioni ad esso associate. E per i vestiti senza pieghe quando si viaggia, attualmente il dispositivo indispensabile sembra essere il vaporizzatore Aicok HS-05.

Quindi cerchiamo di decifrare completamente questo prodotto portatile. E la sua efficacia? E’ un vaporizzatore economico? Può davvero entrare facilmente in una valigia? Approfittate di una descrizione completa e critica per fare la vostra scelta.


Presentazione tecnica del vaporizzatore a vapore Aicok HS-05
Aicok HS-05 – Mini vaporizzatore da viaggioQuesto dispositivo è quello che viene chiamato un vaporizzatore portatile, cioè un prodotto per rimuovere le rughe dai vestiti (vedi sotto per maggiori dettagli sul suo utilizzo). L’Aicok HS-05 è relativamente compatto e non ha assolutamente nulla a che fare con l’Aicok GS20-DJ/1500, che è un piroscafo verticale per la casa.

Il piroscafo da viaggio Aicok HS-05 è molto potente: 1000 watt. Questo gli permette di offrire un’impostazione di potenza a due stadi per la vaporizzazione (a seconda della fragilità del tessuto) e, soprattutto, significa che è pronto in soli 35 secondi!

Ha ancora un serbatoio con una capacità di 80 ml di acqua. Quindi, ovviamente, rispetto a un ferro da stiro a vapore, questo è ridicolo. Ma lo scopo del vaporizzatore è quello di dare una nuova spinta al capo che stai per indossare. Si chiama “togli rughe”, che non ha nulla a che vedere con la stiratura. Di conseguenza, i 5 minuti di autonomia che offre sono più che sufficienti.

Infine viene venduto con vari accessori: una borsa da trasporto, un guanto di protezione, una spazzola, ecc.

Quali sono i vantaggi di un vaporizzatore da viaggio?
Aicok HS-05 – Mini piroscafo da viaggioLo scopo dei piroscafi è, come detto sopra, principalmente quello di rimuovere le pieghe create dalla conservazione dei vestiti. Non importa quanto perfettamente stiri, le pieghe appaiono sempre nell’armadio. E non parliamo nemmeno dell’effetto di qualche ora di compressione in valigia su una camicia stirata in modo impeccabile …

Quando si va in vacanza, non è particolarmente interessante. Ma ci sono alcune circostanze in cui è importante essere il più possibile presentabili. Possono essere viaggi d’affari, ma anche viaggi personali con i punti salienti: essere un testimone a un matrimonio, incontrare i suoceri per la prima volta, e così via.

A casa, è utile anche per lisciare velocemente l’abito che si vuole indossare o per rinfrescare la tappezzeria.

Il vapore del vaporizzatore rilassa le fibre e leviga il tutto. Un vaporizzatore a vapore funziona su tutti i tessuti, basta solo essere in grado di regolare la potenza. A proposito, l’uso del vapore caccerà via i cattivi odori e ucciderà i batteri. Ecco perché alcuni impianti a vapore offrono ora un’opzione di rimozione delle pieghe verticali.

Come utilizzare correttamente il vaporizzatore Aicok HS-05Aicok HS-05 – Mini vaporizzatore da viaggio

Il principio del vaporizzatore è semplice, pratico e veloce, una volta capito come funziona. Ricordatevi sempre di consultare il manuale del vostro vaporizzatore per i problemi di sicurezza, ma ecco una rapida panoramica di cosa aspettarsi.

L’indumento può essere raddrizzato solo verticalmente. Alcuni modelli come il Philips GC332/87 Steam&Go 2 in 1 funziona sia in verticale che in orizzontale. Ma questo è raro e non è il caso qui: potresti macchiare il tuo capo se lo provi.

L’indumento deve quindi essere montato in verticale, idealmente su un appendino sul telaio di un armadio o di un’anta. Il cavo di alimentazione di 2,5 m non deve limitare i movimenti. E l’impugnatura ergonomica del vaporizzatore rende la gestione facile e confortevole.

Prima di accendere il vaporizzatore, riempire il serbatoio dell’acqua con acqua (entro il limite massimo) e attendere il completamento del processo di preriscaldamento. Questo passo è essenziale perché trasforma l’acqua in vapore.

Il vapore deve poi essere applicato sui vestiti dall’alto verso il basso. Si consiglia di allungare leggermente il tessuto con la mano libera. Tuttavia, ricordate che il vapore brucia la pelle. Fate attenzione alla vostra sicurezza ed evitate di dirigere il vapore verso di voi. Il guanto in dotazione riduce il calore, ma non fornisce una protezione al 100%.

Poi basta staccare la spina del piroscafo, vestirsi e, quando l’apparecchio è freddo, riporlo nella sua borsa.

Attenzione, un vaporizzatore non è un ferro da stiro e ancor meno un impianto a vapore. Se questi effetti sono molto visibili sulle gonne di seta, sono molto più discreti sui jeans o su una giacca di tessuti spessi. Il vaporizzatore viene utilizzato in aggiunta alla stiratura e non al suo posto.

È davvero un dispositivo da viaggio?
Per quanto riguarda il peso, non c’è nulla di cui preoccuparsi quando si mette il vaporizzatore Aicok HS-05 in una borsa. In realtà, pesa solo 700 grammi.

Tuttavia, in termini di dimensioni, è lungo 34 cm. A titolo di confronto, una custodia per cabina è larga 35 cm e lunga 50 o 55 cm. Quindi è abbastanza imponente se si viaggia con una piccola valigia. E naturalmente occupa uno spazio che avresti potuto usare per una camicia in più o un altro paio di scarpe. Tuttavia, non appena si opta per una valigia più grande, non ci sono problemi.

Alla fine, si tratta davvero di un dispositivo nomade, facile da trasportare, basta controllare le caratteristiche della valigia.

Qual è il prezzo dell’Aicok HS-05?
Aicok HS-05 – Mini vaporizzatore da viaggioHai notato che in generale i migliori venditori online sono i dispositivi che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo? Date un’occhiata anche a SteamOne H10SMaster Valet Rowenta IS6300D1Philips GC332/87 Steam&Go 2 in 1.

Qui il compatto vaporizzatore a vapore Aicok HS-05 costa solo circa 40 EUR (senza costi di consegna). Si tratta di un prezzo molto interessante, quando si sa che il marchio offre una garanzia di due anni.

Infatti Aicok è un marchio specializzato nella vendita online e fa tutto il possibile per offrire i prezzi più bassi possibili. È abbastanza noto per gli elettrodomestici di uso quotidiano (come una macchina da caffè compatibile con Nespresso o vari prodotti totalmente diversi) e ha una reputazione piuttosto buona. Viene venduto con o senza sconto su molti siti, come Amazon, Cdiscount, Boulanger, ecc.

I vantaggi:

si riscalda in 35 secondi
2 livelli di potenza
2,5 m di cavo
Guanto di protezione + borsa offerta
davvero compatto

Gli svantaggi:

solo vaporizzatore verticale
Conclusione
Aicok è un marchio relativamente sconosciuto al grande pubblico. Ma sembra ovvio che sappiano di cosa stanno parlando in termini di sbrinatore, con recensioni online che confermano l’efficacia del prodotto. Così, con il vaporizzatore Aicok HS-05, offrono un vaporizzatore portatile che può stare in qualsiasi valigia.

AICOK Ferro da Stiro Verticale, 15s...
52 Recensioni
AICOK Ferro da Stiro Verticale, 15s...
  • DOPPIA IMPOSTAZIONE DEL VAPORE - L'impostazione unica del doppio vapore...
  • DESIGN A RISCALDAMENTO RAPIDO -creare vapore in 15 secondi e fino a 8-10...
  • PROFESSIONALE E SICURO - Il guanto ti permetterà di maneggiare i tuoi...
  • VAPORE DA VIAGGIO COMPATTO - Aicok ferro a vapore verticale è quindi...
  • DUE ANNI DI GARANZIA - Tutte le domande riceveranno risposta entro 24 ore....