Calor Access’Steam, vaporizzatore d’epoca blu e bianco

Il vaporizzatore a mano Calor DR8085C0 Access’Steam ha un look unico e molto vintage. Inoltre proviene da una gamma di prodotti con un’ottima reputazione, essendo Calor davvero un marchio essenziale per la cura della biancheria.

Ma basta comprare ad occhi chiusi? Probabilmente no, ed è per questo che in questo articolo potrete leggere una descrizione completa e critica di questo particolarissimo vaporizzatore. Così potrete fare una scelta informata: comprarlo o trovare meglio altrove.


Il vaporizzatore Calor Access’steam steam, un’alternativa al ferro da stiro?
Calor Access’Steam, vaporizzatore d’epoca in blu e bianco Questo apparecchio è un vaporizzatore portatile. Ciò significa che è facile da maneggiare (una mano è quasi sufficiente) e che leviga e rinfresca rapidamente i vestiti.

Rispetto a un ferro da stiro o a vapore, è più facile da riporre, più veloce da avviare e più semplice da usare. Tuttavia, i risultati non sono gli stessi. Se avete dimenticato i vestiti in una palla nel cesto della biancheria dopo l’asciugatrice, è meglio usare un ferro da stiro o anche direttamente l’unità a vapore.

La vera stiratura è anche più efficiente per la missione “avere un colletto perfetto”. D’altra parte, se i vostri vestiti sono già stirati, o se sono stati asciugati all’aria aperta, è probabile che contro le ultime pieghe, il vaporizzatore sia più che sufficiente.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il vaporizzatore è un peso piuma, pesa poco meno di un chilo e ha un cavo di alimentazione di 3 metri. Tuttavia, non è un piroscafo da viaggio, in quanto è piuttosto lungo. I vincoli sono quindi quasi gli stessi di un ferro da stiro classico. D’altra parte, il vaporizzatore Access’Steam ha ancora una potenza di 1000 watt.

Come funziona il vaporizzatore Calor?
Calor Access’Steam, un piroscafo d’epoca bianco e blu, un piroscafo d’epocaUn piroscafo è in realtà un piroscafo. Ciò significa che è dotato di un serbatoio d’acqua rimovibile (con una capacità di 200 ml) e che la testa del vaporizzatore diffonde il vapore in modo continuo o a getto, a seconda delle preferenze.

C’è quindi un tempo di preriscaldamento essenziale (45 secondi) e bisogna fare attenzione a non scottarsi. Per utilizzarlo, prima riempire il serbatoio, rimetterlo in posizione (agganciarlo bene per evitare una spiacevole sorpresa) e poi collegare l’apparecchio.

Poi si può premere il pulsante on/off che lampeggerà durante l’intero processo di preriscaldamento. Quando il pulsante smette di lampeggiare, è possibile utilizzare il dispositivo. Il grilletto può essere bloccato per un flusso continuo di vapore.

L’apparecchio deve essere fatto passare lungo il capo. Dovrebbe essere montato su una gruccia in modo da essere appeso verticalmente. La gravità è il vostro alleato nella rimozione delle rughe. La testa del vaporizzatore viene applicata dall’alto verso il basso, delicatamente, con o senza contatto diretto con l’indumento. Per ottenere risultati migliori, tendere leggermente il tessuto. Attenzione a non bruciarsi la punta delle dita.

Funziona su tutti i tessuti?
Come tutti i vaporizzatori portatili, il vaporizzatore Calor Access’Steam ha tre effetti: rinfresca i vestiti, pulisce ed elimina gli odori. Ciò significa che il bucato può essere leggermente distanziato, soprattutto per le giacche o per i materiali particolarmente fragili (cashmere per esempio).

Funziona su tutti i tessuti, in quanto può essere applicato in tre modi diversi, grazie alle due spazzole fornite come accessorio. Senza una spazzola supplementare, l’apparecchio diffonde vapore e non deve venire a contatto diretto con il tessuto. È perfetto per gonne leggere, tessuti fluidi e capi che incorporano perle, piume, ricami, ecc.

La spazzola di setola è realizzata per tessuti spessi. Le setole aiuteranno il vapore a penetrare meglio nella maglia del tessuto. Questo agisce soprattutto sugli odori, in quanto il risultato sulle pieghe rimane molto leggero.

Al contrario, il pennello con la testa color carne è adatto a tessuti delicati. Permette di posizionare la testa del dispositivo sul tessuto per una migliore diffusione del vapore senza danneggiare il capo. Questo accessorio, ad esempio, eviterà la formazione di goccioline d’acqua.

D’altra parte, è solo un vaporizzatore verticale. Non dovrebbe essere usato su un capo piatto, perché il dispositivo perde acqua, che può danneggiare il tessuto o bruciare.

Parere sul Calor Access’steam
Calor Access’Steam, piroscafo d’epoca bianco e blu sulla rete, le recensioni positive sono le più numerose e questo spiega la buona nota generale di questo piroscafo nei negozi online.

Questo vaporizzatore ha quindi diversi punti di forza: è economico (vedi sotto), è solido, si accende rapidamente, mantiene le sue promesse sui tessuti leggeri.

L’ergonomia è buona. Il suo cavo elettrico è molto lungo (3 m), quindi non dovete preoccuparvi troppo del posto migliore per installarlo. E nella scatola, con il vaporizzatore, si ottiene un gancio per la porta in modo da poter appendere l’appendino dove viene messo il capo da cuocere al vapore. Beh, bisogna scegliere la porta con attenzione, perché non può essere installata ovunque, ma semplifica molto le possibilità.

Dovreste anche evitare le porte coperte da un poster di carta, perché il vapore si deposita leggermente su di essa, che danneggia rapidamente la carta facendola piegare.

A titolo di confronto,Philips GC310/55 Steam&Go, SteamOne UnilysSteamOne H10S sono modelli da tenere sotto controllo.

Poiché questa è la macchia nera sul vaporizzatore Calor, deve essere sempre tenuta dritta, altrimenti perde. Se questo vi dà fastidio, consultate l’elenco dei migliori vaporizzatori a vapore del momento.

Quanto costa il vaporizzatore Calor Access’steam steam?
Calor Access’Steam, vaporizzatore vintage blu e biancoQuesto vaporizzatore è tecnicamente un po’ più costoso di un normale vaporizzatore a mano Philips. Il suo prezzo di vendita è normalmente di 67 EUR. Ma in realtà è spesso in offerta speciale per circa 40 euro, il che lo rende un prodotto molto buono.

Inoltre, quando si prende il tempo di cercare, si vede subito che Amazon offre la consegna, così come altri negozi online. Inoltre, in alcuni casi, è meglio optare per una promozione media (cioè un prodotto con un prezzo più alto) e la spedizione gratuita, per avere un importo totale più interessante.

I vantaggi:

il suo prezzo
10 minuti di autonomia
Filo da 3 m
2 spazzole in dotazione

Gli svantaggi:

solo verticale
non molto efficace sui jeans

Conclusione
Tutto sommato, il Calor DR8085C0 è in effetti un modello pratico che pone molta enfasi sul suo aspetto. È efficace per lisciare i tessuti leggeri ed è particolarmente interessante poterlo tenere sempre a portata di mano.

Ma su tessuti più spessi, come tutti i piroscafi concorrenti (tra cui il top brand SteamOne), è meno efficiente di un piroscafo tradizionale che lavora in orizzontale. Non è la qualità del piroscafo ad essere influenzata, ma il principio del piroscafo stesso.

Calore DR8085C0 Access'Steam...
773 Recensioni
Calore DR8085C0 Access"Steam...
  • Pronta all'uso di 45 secondi non vi perdete altro tempo
  • Capacità Di Riserva D'acqua: 300 ml.
  • Garanzia: 1 anno/i
  • Disponibilità dei pezzi: 5 anni
  • Dimensioni: 11 x 13 x 24 cm