Ho comprato il vaporizzatore SteamOne Unilys

L’ultimo vaporizzatore che ho comprato, e quello che spero di conservare a lungo, è lo SteamOne Unilys Black, un vaporizzatore prodotto in Francia.

Per me, il vantaggio principale di un vaporizzatore è quello di poter indossare abiti con finiture perfette, qualunque sia il materiale in cui è stato progettato.


Presentazione del vaporizzatore verticale a vapore unilaterale

Questo vaporizzatore è un potente apparecchio che utilizza il vapore per lisciare accuratamente i vestiti e i vari tessuti di rivestimento (come le tende e senza doverli sganciare).
Ci sono vari modelli sul mercato, e questo si distingue per avere tutti gli accessori veramente importanti.

Una volta assemblata la macchina, avete davanti a voi una macchina compatta, completa e potente che vi farà risparmiare molti viaggi in lavanderia. Concretamente si ha un apparecchio con una base piuttosto sottile su cui è presente un albero telescopico. Nella parte superiore dell’albero c’è un supporto per ganci e clip per pantaloni. La macchina è venduta anche con ganci per pantaloni, una spazzola, un guanto di protezione, un accessorio per rifinire il collo e le maniche delle camicie.

La base ospita il serbatoio dell’acqua con una capacità di 1,2 litri. È rimovibile, quindi è facile da riempire e poi svuotare l’acqua in eccesso per evitare depositi di calcare tra un utilizzo e l’altro.
L’apparecchio può essere acceso anche dalla base e l’uscita del vapore può essere regolata.

Sono disponibili due uscite di vapore, 800 watt o 2000 watt. La caldaia è in ottone che permette all’apparecchio di riscaldarsi molto rapidamente.

In totale l’apparecchio pesa 9 kg. È dotato di ruote in modo da poter essere spostato facilmente, sia quando lo si mette via o lo si toglie, sia quando si va in giro per la casa e si raddrizzano le tende.

Come utilizzare il vostro vaporizzatore a vapore a vapore steamone

L’unità viene venduta con un manuale, che può essere letto e compreso in meno di 10 minuti. Per darvi un’idea di cosa aspettarvi se ordinate questo apparecchio, ecco il mio modo di fare.

Prima di togliere la macchina, tiro fuori i vestiti da stropicciare e mi assicuro che siano tutti su una gruccia. Poi riempio il serbatoio dell’acqua con l’acqua del rubinetto. Inserisco la spina della macchina e premo il pulsante di accensione.

Il riscaldamento dell’apparecchio richiede da 1 a 2 minuti a seconda della potenza selezionata.
Il vapore inizierà poi ad uscire continuamente. Stai attento a non bruciarti. Metto il guanto di protezione sulla mano sinistra, mentre la mano destra tiene saldamente il diffusore di vapore.

Metto sul montante telescopico un capo d’abbigliamento dopo l’altro e passo il diffusore dall’alto verso il basso, prendendo il tempo di avanzare. Allungo leggermente i tessuti con la mano guantata per ottenere più effetti.

Comincio con i vestiti più spessi che richiedono più potenza e finisco con quelli più delicati, avendo abbassato la potenza.

Quando ho finito, spengo la macchina e metto la testa sopra l’albero. Svuoto il serbatoio e posso vestirmi con i vestiti appena pronti.

La mia opinione su SteamOne Unilys

Questo vaporizzatore è il secondo che possiedo. Avevo un vaporizzatore usato che ho comprato di seconda mano. Ho scelto questo perché avevo un’idea migliore dei miei bisogni e dei miei desideri.

Questo apparecchio è perfetto se :

Volete un’unità da mettere vicino al vostro armadio;
avete a disposizione un’ampia varietà di materiali per l’abbigliamento;
non si lasciano mai i vestiti sciolti dopo averli lavati e asciugati.
Concretamente, volevo una macchina che potessi usare quasi ogni giorno. Questo vaporizzatore Steamone si riscalda velocemente. Ci vuole più tempo per raffreddarsi, ma non mi interessa, perché rimane sempre nello stesso posto e quindi si raffredda quando non ci sono.

Prendo molto seriamente il mio lavaggio a secco. E uso materiali delicati o fragili senza staccarmi la testa. Non è mai stato così facile indossare abiti belli e di qualità.

D’altra parte, un piroscafo non è né un impianto a vapore né un ferro da stiro. Per questo motivo, devi prenderti cura dei tuoi vestiti ad ogni passo. Che è quello che ho sempre fatto, quindi per me non è un problema. Alla fine della giornata, se non sono sporchi, li rimetto su una gruccia. Dopo averli lavati e asciugati, li scuoto e li metto via o li piego correttamente (sì, senza stirare 3/4 del tempo).

L’unica vera ombra nella foto: il suo prezzo.
Questo piroscafo costa 225 €, e vale quindi la pena considerare anche altri modelli come SteamOne H10SMaster Valet Rowenta IS6300D1Philips GC332/87 Steam&Go 2 in 1.

I vantaggi:

oggetto elegante
facile da usare
stivabile
unità di zavorramento
sistema anticalcare

Gli svantaggi:

il suo prezzo
piuttosto ingombrante

Conclusione
Penso che per chi è esigente e attento alla propria attività sia meglio optare direttamente per un vaporizzatore potente e di qualità, due aggettivi che si abbinano perfettamente a SteamOne Unilys.

È davvero un modo perfetto per mostrare tutti i tuoi vestiti.

Steamone UNILYS Stiro Verticale,...
70 Recensioni
Steamone UNILYS Stiro Verticale,...
  • Sistema Stiro Verticale Domestico a Vapore con piastra in acciaio...
  • 2000 W di potenza, 42g/min, pronto in 1 mnuto
  • Potenza regolabile 2 posizioni, sistema anticalcare, tubo vapore con triplo...
  • Design ultra slim, dotato di 2 ruote nascoste per una massima mobilità
  • Contenuto della confezione: 1 sistema stiro verticale Unilys, gancio,...