Philips GC332/87 Steam&Go 2 in 1

Se sei un ragazzo, probabilmente hai diritto a tutta una serie di commenti sessisti sul fatto di indossare camicie stirate mentre sei single. Quindi sì, alcuni giorni vorrei solo dire che lascio tutto il mio bucato in tintoria, ma mia madre mi ha cresciuto meglio di così.

Quindi, che tu sia un uomo o una donna, se hai bisogno di camicie senza pieghe per andare al lavoro, potresti essere interessato al rasoio da viaggio Philips GC332/87 Steam&Go 2 in 1, o anche se non indossi una camicia, ma non apprezzi le pieghe dei tuoi vestiti.


Cos’è il Philips GC332/87 Steam&Go 2 in 1?
Per le mie camicie ho acquistato la Philips GC332/87 Steam&Go 2 in 1

Questo dispositivo è uno sbrinatore a vapore da viaggio. È l’equivalente nero del Philips GC332/67 Steam&Go che è bianco.

È un vaporizzatore Philips compatto, che utilizza il vapore per rimuovere le pieghe dai vestiti. Facile da maneggiare, leggero (pesa circa 700 grammi), può essere portato in viaggio (professionale) o semplicemente riposto nell’armadio senza occupare molto spazio.

A cosa serve un piroscafo?
Questo apparecchio utilizza il vapore per rimuovere le pieghe, ma anche i cattivi odori e i batteri che si depositano nei punti di sutura dei vestiti.

A tale scopo, questi apparecchi sono dotati di un serbatoio d’acqua e devono essere collegati ad una presa di corrente. Dopo una breve attesa (45 secondi per l’apparecchio che vi presento oggi), basta premere un pulsante per avviare il getto di vapore verso i vestiti.

Qual è il vantaggio di scegliere questo vaporizzatore a mano?
Per le mie camicie ho comprato il Philips GC332/87 Steam&Go 2 in 1

Il vantaggio principale è che, a differenza di un ferro da stiro, l’apparecchio non entra necessariamente in contatto diretto con l’indumento. Lasciatemi spiegare.

Se si utilizza la rimozione delle pieghe verticali su un tessuto delicato (seta, cotone leggero, ecc.), il vapore rilasserà i punti e scaccerà le pieghe. Non è necessario alcun contatto. Su un tessuto più spesso, è sufficiente installare la spazzola fornita come accessorio. La spazzola che può essere posizionata sul capo aiuterà il vapore a penetrare. Questo è tutto quello che devi fare!

Tuttavia, se si desidera utilizzare il vaporizzatore orizzontale, è possibile applicare la piastra di riscaldamento direttamente sul tessuto. Questo è pratico per i jeans o altri tessuti più resistenti.

E no, non c’è bisogno di un’asse da stiro per usare il Philips GC332/87 in orizzontale. Tuttavia, è meglio avere un appendino per la versione verticale. È impossibile tenere il tessuto tra le dita, il vapore ti brucerebbe. La soluzione ideale è quella di mettere il capo da lisciare su una gruccia, poi appendere la gruccia ad una porta.

Si noti che tale uso significa che è possibile utilizzare questo dispositivo su tende, un divano, ecc.

Come si usa il vaporizzatore Philips?

È molto facile da usare. Avrei detto infantile, ma non si dovrebbe permettere ai bambini di giocare con il vapore.

Prima si deve riempire il serbatoio dell’acqua con acqua e poi collegare l’apparecchio. Poi bisogna aspettare meno di un minuto.

Premere il grilletto per avviare il getto di vapore. Fate attenzione con le dita, l’apparecchio è compatto e quindi le vostre dita non sono mai lontane dall’uscita del vapore.

Poi, basta puntare l’apparecchio verso il capo per lisciarlo e deodorarlo.

Un serbatoio permette di fare due camicie. Ma attenzione, non si tratta di stirarle, solo di togliere le pieghe create dal passaggio nella valigia o per essere stato troppo stretto nel mio armadio.

Prima di riporre l’apparecchio nella sua custodia, attendere che si sia completamente raffreddato (circa 45 minuti).

Recensioni e rapporto qualità-prezzo del vaporizzatore Philips GC332/87 2 in 1

Trovo questo dispositivo molto utile. È veloce da usare, non devo anticipare nulla. E’ pronto tra un minuto. Per quanto compatto possa essere, è comunque lungo 34,7 cm. Quindi bisogna ripensare l’organizzazione della valigia.

D’altra parte, non uso mai la spazzola per i tessuti spessi, perché non ne ho la possibilità.

Il dispositivo è molto simile a Philips GC360/30 Steam&Go, SteamOne S-Travel, e Aicok HS-05.

I vantaggi:

luce
compatto
tutti i tessuti
nessun rumore
si riscalda velocemente

Gli svantaggi

piccolo serbatoio
lungo (34,7 cm)

Conclusione
Chi pensa che sia difficile, complicato o dispendioso in termini di tempo avere una camicia assolutamente priva di pieghe, dovrebbe trovare conforto in questo. Se usare un ferro da stiro può essere complicato (rhaaa, odio fare le maniche), maneggiare un ferro da stiro portatile è molto semplice e alla portata di tutti.

22%
Philips Cura Tessuti a Vapore...
111 Recensioni
Philips Cura Tessuti a Vapore...
  • Pratica funzione di vapore verticale e orizzontale per maggiore efficacia...
  • Pronto all'uso in 45 secondi d'orologio
  • Serbatoio estraibile da 70ml
  • Vapore continuo fino a 24g/min; Potenza fino a 1300 W
  • Piastra riscaldata SmartFlow: previene la formazione di condensa ed è...