Il vaporizzatore Philips GC440/47 Style Touch Pure è un bellissimo vaporizzatore portatile che funziona sia in verticale che in orizzontale. È molto facile da usare e il feedback dei clienti è per lo più positivo. Ecco una descrizione critica per verificare se si tratta di un acquisto interessante in relazione alle vostre esigenze e ai vestiti di cui volete prendervi cura.
Presentazione del vaporizzatore Philips GC440/47 StyleTouch Pure StyleTouch
In linea di principio, questo modello di vaporizzatore contiene tutti gli elementi chiave dei prodotti del tipo a vapore a mano.
L’apparecchio è piccolo e leggero (1,4 kg). È facile da maneggiare e si riscalda molto rapidamente. Quindi è pronto in 60 secondi. È inoltre dotato della piastra riscaldante SmartFlow, che previene la condensa, le goccioline d’acqua e quindi le macchie.
Il modello Philips StyleTouch Pure è stato progettato per essere più potente dei precedenti modelli della stessa marca. Ciò significa che ha una potenza di 1500 watt e una portata di vapore di 30 g/min.
È inoltre dotato di un serbatoio d’acqua più grande. Ha una capacità di 200 ml, che permette di prendersi cura di più capi in un unico carico d’acqua.
Questo stesso serbatoio è dotato di un sistema anticalcare. È quindi possibile utilizzare l’acqua del rubinetto senza danneggiare l’apparecchio. La protezione contro il calcare aumenta l’aspettativa di vita del piroscafo.
Il dettaglio che cambia tutto: il suo design
Philips Style Touch Pure, vaporizzatore rosa e girly Hai mai avuto il tempo di guardare da vicino un vaporizzatore portatile? Allora avrete notato che sono fatti per essere tenuti, non per essere messi. Questo significa che una volta finito di raddrizzare i vestiti, è necessario trovare un posto adatto per indossarli mentre la suola si raffredda. Significa anche che non è necessario indossarlo durante la seduta di raddrizzamento.
Grazie al suo serbatoio più grande, Philips offre la possibilità di posizionare il raddrizzatore in verticale. Regge bene e in modo sicuro. È molto utile mettere da parte il capo appena sgualcito e prendere quello successivo.
Perché comprare un vaporizzatore a mano Philips?
Philips Style Touch Pure, vaporizzatore rosa e girlyL’acquisto di un vaporizzatore è spesso una questione di scegliere un accessorio in aggiunta all’unità di stiratura a vapore che stirerà il bucato della settimana. Si tratta di due apparecchi che non hanno esattamente lo stesso uso.
Con l’unità a vapore, si stira tutta la biancheria che viene poi riposta in un armadio o in una cassettiera. Infine quasi tutto il lino, perché è preferibile evitare di stirare certi tessuti davvero troppo fragili. Lo stesso vale per un ferro da stiro.
D’altra parte, il vaporizzatore rimuove le pieghe recenti su un capo che si vuole indossare subito dopo. In concreto, i vestiti da stropicciare vengono dall’armadio e finiscono su di te. E anche se si dispone di un’unità a vapore con funzione di rimozione delle rughe, il vaporizzatore a mano è più facile da usare perché non richiede un asse da stiro ed è più veloce da preriscaldare.
Le istruzioni per l’uso di un vaporizzatore a vapore, verticale o manuale, sono molto semplici. Prima riempire il serbatoio con acqua di rubinetto e poi accendere l’apparecchio. Per la formazione del vapore è necessario un certo tempo di preriscaldamento. Poi la suola del vaporizzatore viene fatta passare verticalmente dall’alto verso il basso sopra l’indumento.
E’ possibile portare la piastra a contatto con il tessuto. Il contatto essendo molto leggero, permette di lisciare tutti i vestiti, da una camicia di seta a un abito di velluto.
Recensioni critiche sul vaporizzatore Philips Style Touch Pure
Le recensioni online ritengono che questo dispositivo mantenga pienamente le sue promesse. Elimina le pieghe e gli odori. È facile da maneggiare ed è super semplice da usare.
C’è un solo pulsante sul Philips GC440/47 Touch Pure Style: quello che invia i getti di vapore. Quindi non ci sono aggiustamenti da fare eppure il risultato è sempre perfetto.
Per tessuti molto spessi, invece di arrabbiarsi per questo, basta usare la spazzola accessorio per una migliore diffusione del vapore e quindi una maggiore efficienza.
Tuttavia, non tutto è perfetto e alcune recensioni online rimpiangono il fatto che il serbatoio non sia rimovibile. Sarebbe stato più facile da gestire.
Confronto con altri modelli
Philips Style Touch Pure, vaporizzatore rosa e girlyIl Philips GC440/47 Style Touch Pure è disponibile al prezzo di 99,99 EUR, che equivale a 100 €. E’ piuttosto alto rispetto a quello che si ottiene quando ci si prende il tempo di confrontare i piroscafi portatili. Solo il marchio di fascia alta SteamOne ha prezzi simili.
Così il Calor Access’Steam è in vendita tra i 60 e i 70 EUR. In linea di principio è lo stesso apparecchio con una grande differenza: il vaporizzatore Calor può essere utilizzato solo in verticale, altrimenti ci saranno perdite d’acqua.
In alternativa,Calor NI5010C0 Tweeny, SteamOne H240 e Philips GC310/55 Steam&Go sono decisamente modelli da valutare.
Quindi la scelta dipende dal vostro budget, dalle vostre esigenze e se siete interessati a una promozione temporanea online su La Redoute, Amazon o Darty. Ed è ancora meglio se si può beneficiare di una consegna gratuita.
I vantaggi:
il suo potere
può stare in piedi
sistema anticalcare
verticale e orizzontale
Gli svantaggi:
serbatoio non rimovibile
il suo prezzo
Conclusione
Il vaporizzatore Philips GC440/47 Style Touch Pure è un prodotto che combina potenza ed ergonomia. Il suo vero vantaggio è che può essere posizionato sul pavimento in modo che entrambe le mani siano libere per qualche istante. Inoltre, la sua potenza e la tecnologia Philips ne fanno un apparecchio efficiente, che vi invita ad usarlo regolarmente e quindi ad effettuare l’acquisto più rapidamente!
- Vapore continuo 24g/min; Potenza: 1300 W
- Piastra riscaldata SmartFlow: previene la formazione di condensa ed è...
- Pronta all'uso in 45 secondi
- Pratica funzione di vapore verticale e orizzontale per maggiore efficacia...
- Serbatoio estraibile da 70 ml