Sto usando il Master Valet Rowenta IS6300D1, cosa ne penso?

Presentazione del vaporizzatore verticale Rowenta

Un vaporizzatore verticale è un dispositivo da utilizzare in casa per rimuovere le pieghe dai vestiti, così come i cattivi odori e i batteri. È progettato per trattare pochi vestiti per sessione ed è quindi diverso da un ferro da stiro.

Ci sono due circostanze in cui il Rowenta IS6300D1 Master Valet è estremamente pratico:

per lisciare un indumento appena prima di indossarlo;
per disinfettare la casa.
Infatti, anche se l’apparecchio pesa 6 kg, è facile da spostare perché è su ruote. È quindi possibile passare da una finestra all’altra e poi cuocere a vapore le tende. E’ veloce e iper efficiente.

Dal punto di vista tecnico, questo dispositivo è dotato di un serbatoio d’acqua da 2,3 l, che gli conferisce un’autonomia di 60 minuti. Funziona collegandosi alla rete elettrica. Si riscalda in un minuto. Infine ha una potenza di 1500 watt, il che è abbastanza corretto. Infatti, per il momento c’è un solo dispositivo che offre una potenza superiore, è lo Steamone H10S.

Accessori e vantaggi del valletto master Rowenta IS6300D1

Questo vaporizzatore è dotato di un albero telescopico che consente di posizionare i vestiti ad un’altezza ottimale per voi. Vale a dire sia in funzione della lunghezza del tessuto che della vostra altezza, e per me che sono 1m75, è molto apprezzabile.

Sul montante è installato un esclusivo supporto verticale. Questa innovazione Rowenta è brevettata e facilita notevolmente la fase di lisciatura. Infatti, il capo poggia delicatamente sul supporto ed è più facile da stirare e quindi da lisciare.

La macchina è inoltre dotata di un valletto con portabiti e ferma pantaloni. È possibile mettere la testa della macchina sopra di essa, per esempio per prendere la camicia successiva.

L’impugnatura del vaporizzatore è dotata di tecnologia termoisolante soft-touch per proteggere la mano ed evitare ustioni.

Infine, questo vaporizzatore è venduto con tre accessori:

una spazzola di tessuto per consentire una migliore diffusione del vapore sui tessuti spessi;
un pennello anti lanugine;
una copertura per i tessuti delicati, da applicare sull’apparecchio per evitare la formazione di gocce d’acqua.
Come si usa il vaporizzatore Rowenta?
Uso il Master Valet Rowenta IS6300D1, cosa ne penso?

Il vantaggio del vaporizzatore rispetto all’impianto a vapore e al ferro da stiro è la sua facilità d’uso. L’apparecchio è sia più veloce da installare che più facile da usare.

Il primo passo è quello di riempire il serbatoio con acqua di rubinetto. Non è necessario aggiungere nulla per evitare di danneggiare l’unità.

Quindi, se necessario, installare una spazzola sulla testa di uscita del vapore. La maggior parte dei tessuti non richiede una testa specifica. Tuttavia, per le giacche spesse, è meglio aggiungere la spazzola di stoffa. E per le camicie di seta è meglio installare il delicato rivestimento in tessuto.

Ora è il momento di collegare l’apparecchio e premere il pulsante di accensione (con la punta del piede, come con un aspirapolvere).

Dopo un minuto di riscaldamento, il vapore comincia ad uscire continuamente. Dirigere il vapore dall’alto verso i tessuti da lisciare.

Per cambiare l’indumento da stropicciare, è possibile posizionare la testa dell’apparecchio sopra il valletto. Fare attenzione a non dirigere mai il vapore verso una persona o un animale, perché potrebbe bruciarli.

Una volta terminato, spegnere l’apparecchio e scollegarlo. Dovrete aspettare un po’ prima di poterlo mettere via, in modo che non sia più caldo. Mentre lo fate, potete indossare i vostri vestiti appena stirati.

I punti deboli del dispositivo

So che molte persone apprezzano il fatto di avere un dispositivo che diffonde continuamente il vapore, perché evita le gocce d’acqua. Ma mi arrabbio perché mi sembra di sprecare acqua mentre prendo un nuovo capo d’abbigliamento. Quindi preparo tutto con largo anticipo. Ma preferirei essere in grado di spegnere la tensione.

Un’altra mia critica è che il cordone è molto rigido. Tiene bene fintanto che il vapore si diffonde sulla parte superiore dei vestiti. Ma quando si va di sotto, è difficile da gestire. Da comparare conCalor Access’SteamRowenta IS6200D1 valetPhilips Steam&Go 2 in 1 Golden Cooler per una scelta più informata.

Il plus :

esclusivo supporto verticale
1500 watt di potenza
autonomia di 1 h
maniglia isolante
3 spazzole in dotazione

Il minus:

il suo prezzo
vapore continuo
cavo rigido

Conclusione
Nonostante le mie lamentele contro questo aereo, sono lieto di possedere il Rowenta IS6300D1 Master Valet. Mi fa risparmiare tempo perché ho scelto di non usare affatto il ferro da stiro.

O metto i vestiti nell’armadio non appena li tiro fuori dall’asciugatrice, o li metto su una gruccia per raddrizzarli la mattina quando voglio indossarli.

È molto pratico. Per i perfezionisti può non essere sufficiente, ma ho scelto di dedicare meno tempo alla manutenzione della mia casa e delle mie cose e più tempo a prendermi cura di me stesso e della mia famiglia.

Rowenta DR8095 Access Steam...
1.966 Recensioni
Rowenta DR8095 Access Steam...
  • Adatto a tutti i tipi di tessuto
  • Pronto in 45 secondi
  • Serbatoio acqua removibile da 200 ml
  • Rinfresca ed igienizza
  • Uccide i batteri